Informazioni sulla forma e l’utilizzo -Il coltello Yanagiba, è un tradizionale coltello giapponese utilizzato principalmente per affettare filetti di pesce disossati per sushi o sashimi.
La lama dello Yanagiba è lunga, sottile, stretta e ben appuntita. Questa forma consente di affettare il pesce in una sola lunga passata con un movimento dal basso verso la punta.
La finissima affilatura dello Yanagiba assicura un taglio di massima precisione senza conferire danni alle fibre dell'alimento durante il taglio.
Il termine "Yanagiba" in giapponese significa "lama a forma di salice" riferendosi proprio alla forma lunga e sottile della lama.
Lo Yanagiba presenta solo un lato affilato, l'altro lato è leggermente concavo per assicurare al coltello una proprietà antiaderente unica per consentire di rimuovere facilmente le fette di pesce perfettamente
lisce e lucide senza attaccarsi alla lama.
Informazioni sul materiale - L'acciaio inossidabile MBS-26 è un tipo di acciaio utilizzato esclusivamente per i coltelli Masahiro. L'acciaio MBS-26 è noto per avere un contenuto di carbonio dello 0,9% e subisce un processo di tempra criogenica, che contribuisce a migliorare le sue proprietà meccaniche.
L'acciaio MBS-26 ha una durezza di 58 HRC, che lo rende resistente e duraturo, mantenendo al contempo un'ottima affilatura.
UTILIZZO CONSIGLIATO:PESCE
PAESE DI PRODUZIONE:GIAPPONE
LUNGHEZZA INTERNA:36.5CM
LUNGHEZZA DELLA LAMA:24CM
PESO:139G
MATERIALE DELLA LAMA:ACCIAO INOX (MBS-26)
MATERIALE DEL MANICO:LEGNO LAMINATO RINFORZATO