Cart
Custom content
<p>This is custom content</p>

Le presenti condizioni generali di vendita sono relative agli acquisti effettuati e/o da effettuarsi sul sito “www.zanzino.it” (Sito) di proprietà di ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA (Venditore) con sede in Castelfiorentino in Via Marzabotto, n. 12, p.iva 07310940486 .

Art. 1. Ambito di applicazione

1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Si invita quindi ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
1.6 L'inoltro dell'ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza riserva alcuna.
1.7 I termini indicati in giorni sono da intendersi come lavorativi (sabato, domeniche e festività escluse).
1.8 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.

Art. 2. Acquisti sul Sito

2.1 L’acquisto sul Sito può avvenire previa registrazione oppure anche senza registrazione, ma in ogni caso tramite compilazione dei form presenti sul sito.
2.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.
2.3 Prima di acquistare qualsiasi Prodotto offerto in vendita sul Sito, Lei è pregato di comunicare al Venditore che la assistono se Lei è affetto da qualsiasi tipo di allergia, insofferenza o intolleranza a specifici materiali. Se non effettua questa comunicazione, il Venditore non è in alcun modo responsabile per qualsiasi tipo di danno che Lei abbia potuto subire dall’acquisto di Prodotti sul Sito.
2.4 Il catalogo prodotti è organizzato secondo diverse categorie merceologiche.
Il Cliente può arrivare alla scheda articolo attraverso il motore di ricerca interno e i collegamenti a categorie e singoli articoli presenti nel sito. Una volta identificato il prodotto è possibile aggiungerlo al carrello specificando la quantità desiderata. Nel carrello è possibile modificare le quantità, rimuovere articoli già presenti, procedere alla compilazione del modulo d’ordine cliccando sul bottone Successivo. Possono acquistare sia clienti privati che aziende.
2.5 Ogni ordine è un contratto stipulato tra ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA e il Cliente.

Art. 3. Registrazione al Sito

3.1 Per registrarsi al Sito Lei deve compilare l’apposito modulo, inserendo i dati richiesti nel form.
3.2 Lei si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.
3.3 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.
3.4 Nella casella e-mail specificata saranno inviate la notifica di inoltro dell’ordine e tutti i suoi successivi stati di avanzamento.

Art. 4. Conclusione del contratto di acquisto

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore La informa che: per concludere un contratto di acquisto sul Sito, Lei dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server del Venditore una volta ricevuto il modulo d'ordine, il Venditore Le invierà all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine.
4.2 A seguito della ricezione della conferma di ordine, lo stesso non può essere ulteriormente modificato e/o annullato.
4.3 ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA si riserva, fin da ora ed ora per allora, il diritto di non accettare l’ordine emesso da un Cliente nelle seguenti ipotesi:
a) mancata disponibilità, anche temporanea, dei Prodotti inclusi nell’ordine;
b) esistenza di un contenzioso legale tra ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA e il Cliente relativo ad un precedente ordine;
c) qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;
d) qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalità commerciali o professionali. In tali casi, ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti anche tramite azioni giudiziarie di urgenza (ex art.700 c.p.c.) per porre fine a tali attività.

Art. 5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e soggetti a modifica della disponibilità. Si avvisa, fin da ora, che può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto, in tali casi Lei sarà informato con comunicazione e-mail. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto, vedasi successivo articolo 5.2. In alternativa, Lei potrà accettare: qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna con indicazione del nuovo termine di consegna; qualora non sia possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente. Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettua il rimborso entro un termine massimo di 15 giorni.
5.2 Nel caso in cui Lei scelga di avvalersi del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso di quanto da Lei pagato.

Art. 6. Scheda Informativa

6.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Il Venditore si riserva il diritto di modificare le informazioni delle proprietà dei prodotti, senza preavviso alcuno. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per eventuali errori presenti nelle schede prodotto degli articoli commercializzati, che devono quindi intendersi come puramente espositive ai fini commerciali e di marketing. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda articolo. Inoltre, ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA non sarà responsabile per prodotto per cui è mera rivenditrice, resta in capo al produttore ogni responsabilità.
In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali, il Venditore si impegna a sostituire la merce alterata con una nuova fornitura a proprie spese.
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per le schede informative elaborate da soggetti terzi per prodotti non a marchio del Venditore.

Art. 7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Iva nella misura applicabile per legge al momento della conclusione del contratto ed espressi in valuta Euro.
7.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso.
7.3 Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate, non essendo dunque, in generale, comprese nel prezzo di vendita.

Art. 8. Ordini di acquisto

Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito degli importi dovuti. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. Il Venditore si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine di acquisto, fosse accertato che Lei non ha pagato in tutto o in parte il dovuto, oltre ai casi previsti al precedente art.4.3.

Art. 9. Modalità di pagamento

9.1 Sul Sito è ammesso il pagamento tramite le principali carte di credito, carte di debito, PostePay, Paypal e ApplePay.
9.2 Il Venditore accetta le carte di credito dei circuiti: VISA, MasterCard, Maestro, American Express
Esse sono, in ogni caso, indicate nel Sito.
L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
9.3. Allo stato attuale non è previsto il pagamento tramite bonifico bancario e/o contrassegno, ogni eventuale variazione sarà comunicata tramite il sito e saranno stabilite le modalità di accettazione di tali pagamenti.

Art. 10. Consegna dei Prodotti

10.1 Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate all’interno dell’Italia e dell’UE.
10.2 Le spese di spedizioni sono di volta in volta indicate sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.
10.3 A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 24/48 ore in Italia, tranne isole e zone impervie, dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino. Saranno effettuati n.3 tentativi di consegna – compresi nei costi di spedizione – eventuali ulteriori tentativi di consegna saranno ad ulteriore carico di spesa del cliente.
10.4 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e si invita, nel Suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore, attraverso contatto con il servizio clienti, nelle modalità di cui al successivo articolo 13. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto, vedasi successivo articolo 11) e di garanzia legale di conformità.

Art. 11. Diritto di recesso, danni all’imballo o avaria del prodotto

11.1Il Cliente che voglia esercitare il Diritto di Recesso in base all’articolo 52 del Codice del Consumo è tenuto darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Si precisa che il diritto di Recesso non può essere esercitato in caso di:
a) acquisti di beni che rischiano di deteriorarsi;
b) acquisti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
c) acquisti di beni che non abbiano alcun sigillo per poterne dimostrare l’integrità
d) acquisti di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati e/o confondibili con altro prodotto;
e) Possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA;
f) Il Cliente non Consumatore non ha diritto di recesso.
Il Recesso potrà essere fatto con dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto:
-    lettera raccomandata A/R, da spedire a ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA Via Marzabotto 12, Castelfiorentino, 50051 (FI) eventualmente anticipata tramite e-mail a info@zanzino.it
-    compilando l'apposito modulo che trovate al numero 11.2 di questo articolo, da inviare tramite email in allegato al seguente indirizzo email info@zanzino.it
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente che deciderà lui stesso a quale corriere affidare la spedizione conservando con cura la ricevuta dell’avvenuta spedizione, che dovrà essere inviata a ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA Via Masini 43, Castelfiorentino, 50051 (FI): I prodotti spediti in contrassegno non saranno accettati.
Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:
l’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso;
ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi.
Qualora ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.
Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a verificarne l’integrità, procedendo così al rimborso delle somme versate a nostro favore, entro 14 giorni con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, ad esclusione dei costi di consegna sostenuti per l’invio della merce da restituire.
11.2 Il Cliente che ha ricevuto i prodotti con l’imballo danneggiato, merce rovinata, non conforme o errata rispetto all’ordine effettuato, ha diritto alla restituzione della merce ed è tenuto a darne comunicazione entro e non oltre le 24 ore in cui la merce è stata consegnata attraverso la seguente modalità:
-    compilare l'apposito modulo on-line, di cui di seguito i riferimenti: download modulo (formato PDF);
-     inviare tale modulo all’ indirizzo e-mail info@zanzino.it e nel caso in cui il reso sia per l’arrivo dell’imballo o prodotti danneggiati o non conformi allegare alla e-mail foto di tali prodotti;
-     una volta ricevuto il modulo di reso il cliente sarà contattato dal nostro servizio costumer care per il ritiro dei prodotti di cui le spese saranno a nostro carico: da concordare indirizzo, data e fascia oraria in cui si sia disponibili per il ritiro della merce.
Il cliente potrà richiedere che nello stesso giorno in cui viene effettuato il ritiro sia anche riconsegnato la stessa merce ordinata che era arrivata danneggiata, non conforme o errata.

Art. 12. Legge applicabile, foro competente; controversie.

Il contratto di vendita tra il Cliente e ZANZINO DI DI FALCO FRANCESCA s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza;
Per il cliente residente all'estero, in caso di controversia, sarà competente la giurisdizione del Giudice italiano e del Foro esclusivo di Firenze.

Art. 13. Servizio clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore con le seguenti modalità: e-mail all’indirizzo info@zanzino.it
Il Venditore risponderà ai reclami presentati entro 5 giorni dal ricevimento degli stessi.

Art. 14. Varie

14.1 Esclusivamente per ordini superiori alle 30 unità, di singolo prodotto, è possibile contattare il Venditore all'indirizzo e-mail info@zanzino.it . In questa ipotesi, il Venditore si riserva di accettare l'ordine di acquisto e di concordare con il cliente le modalità di pagamento e di consegna del Prodotto.